.



28 agosto 2008


in Media


Questa storia ha dell'incredibile. L'agenzia di stampa Bloomberg diffonde sul suo circuito un lungo lancio - 17 pagine - per annunciare la morte di Steve Jobs, il boss di Apple. Si tratta del coccodrillo, il pezzo pronto e continuamente aggiornato che si lancia con la notizia della morte di un personaggio.

La cosa ridicola e triste è che Steve Jobs non è affatto morto: Bloomberg, nell'aggiornare il pezzo, l'ha inavvertitamente pubblicato, seppur ritirandolo poco dopo. Considerando quanto Steve Jobs è legato alle vicende, anche finanziarie, di Apple, le notizie sulla sua salute sono "price sensitive", ovvero sono in grado di influenzare i corsi del titolo azionario sui mercati.

Bloomberg quindi ha dovuto trasmettere una ulteriore nota per spiegare l'errore e ufficializzare che non ci sono novità rispetto alle condizioni di salute di Jobs, per quanto le sue ultime apparizioni pubbliche non siano incoraggianti purtroppo per lui.

Su Gawker è riportato tutto il coccodrillo salvato da Bloomberg. Chissà come ci si può sentire a leggere un articolo in cui viene riportato un profilo di sé stessi, al passato.

LEGGI: Steve Jobs è morto, anzi no.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag.
Parole Chiave: Steve Jobs Bloomberg


permalink | inviato da Pandemia il 28/8/2008 alle 18:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) |Versione per la stampa